Vodafone e Infinity del Gruppo Mediaset hanno firmato un accordo, in esclusiva, che permetterà agli utenti Vodafone di poter accedere ai contenuti Infinity (contenuti video on demand in streaming da Mediaset) gratuitamente per i primi 3 o 4 mesi. L’offerta sarà disponibile dall’8 aprile presso i negozi Vodafone o sui siti web.
Dopo i primi 4 mesi il costo dell’offerta sarà di 9,99 euro al mese che si potranno pagare mese per mese per un servizio che offre contenuti video attraverso smart tv, pc, tablet, game console e dal 14 aprile anche smartphone grazie ad app per i sistemi operativi Android, Windows Phone e iOS.
“Questa partnership commerciale si inserisce all’interno della nostra strategia di differenziazione basata sulla qualità della rete e del servizio”, commenta Andrea Duilio, direttore marketing di Vodafone Italia. “Con il piano Spring prevediamo di portare il 4G al 90% della popolazione netro il 2016 e di portare la fibra al 30% di famiglie e imprese”.
“Grazie all’accordo con Vodafone – afferma Chiara Tosato, responsabile del progetto Infinity – abbiamo l’opportunità di fare un’attività di comunicazione che va ad aggiungersi a quella già in essere. Senza contare la possibilità di far pagare tramite il credito telefonico. E poi Vodafone disponde di una rete internet che è tra le migliori: un plus per il nostro servizio”.
La multinazionale britannica delle Tlc fornisce così un segnale forte al mercato italiano, scommettendo sui contenuti video, come hanno già fatto Sky Italia e Fastweb o Telecom, che ha la sua piattaforma Cubovision. Forte dei fondi accumulati con la vendita di una quota a Verizon, compie così una scelta importante, sempre nel solco di quella tendenza a rafforzarsi nella banda larga fissa.