Vodafone Uk, la divisione britannica del colosso della telefonia mobile, investirà 1 miliardo di sterline (1,66 miliardi di dollari) sulle reti e i servizi del Regno Unito. Il progetto è stato annuncia nell’ambito di un piano di investimenti legato al progetto internazionale biennale da 7 miliardi denominato “Project Spring” e lanciato poco dopo l’accordo da 130 miliardi di dollari per la cessione del 45% di Verizon Wireless. L’obiettivo? Riprendere la strada della crescita in particolare in Europa.
“Quest’anno investiremo piú di quanto abbiamo mai fatto per fornire ai nostri clienti una rete piú forte e migliori servizi nel Regno Unito”, ha affermato il ceo di Vodafone Uk, Jeroen Hoencamp. La società, confermando quanto anticipato dal Daily Telegraph, aprirà in particolare 150 nuovi negozi creando così 1.400 posti di lavoro in tutto il Regno Unito. Per i nuovi punti vendita investirà l’anno prossimo 100 milioni di sterline.
La campagna di espansione della catena di rivendite è volta, secondo il Daily Telegraph a ridurre la dipendenza da retailer specializzati come Carphone Warehouse Group e soprattutto a chiudere il gap con gli altri operatori di telefonia. attualmente l’operatore telefonico britannico abbia pochi negozi rispetto ai suoi principali concorrenti, ma la campagna di espansione porterß il loro numero oltre i 500, al di sopra dei 450 di O2, ma al di sotto dei 600 di Everything Everywhere. “Vogliamo riportare quest’azienda sulla strada della crescita”, ha affermato Hoencamp al Daily Telegraph.