Google il 15 aprile accetterà ordini online per i Google Glass, un passo avanti nel tentativo di promuovere gli occhiali da 1.500 dollari connessi al web al pubblico statunitense.
Per un tempo limitato a partire da martedì, Google renderà il dispositivo indossabile disponibile a un pubblico più ampio del gruppo selezionato di utilizzatori identificato nel programma Glass Explorer. In un post sul suo blog Google non ha indicato quante paia di occhiali saranno vendute, precisando soltanto che la quantità sarà limitata.
“Riceviamo ogni giorno richieste da quelli di voi che non hanno avuto modo di entrare nel programma e vogliamo anche il vostro feedback”, si legge nel post pubblicato ieri. “Questo è il motivo per cui martedì prossimo, 15 aprile, tenteremo l’ultimo e più consistente esperimento di espansione di Explorer Program fino ad oggi. Consentiremo a chiunque negli Usa di diventare un Explorer acquistando Glass“.
I Google Glass hanno sollevato questioni di privacy, spingendo alcuni legislatori a proporre divieti per il dispositivo. Il mese scorso Luxottica ha annunciato un accordo con Google per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass.