Ericsson, Clara Pelaez è Vp Strategy, Marketing e Communications del Mediterraneo

Sostituisce Doris Sdogati, ora a capo della Comunicazione mondiale dei Managed Services

Pubblicato il 14 Apr 2014

clara-pelaez-130315122522

Clara Pelaez è la nuova Vice President Strategy, Marketing and Communications per la Regione Mediterranea di Ericsson. L’area comprende, oltre all’Italia, i mercati di tutto il bacino del Mediterraneo. Clara Pelaez riporta a Nunzio Mirtillo, amministratore delegato di Ericsson in Italia e Presidente della Regione Mediterranea.

Clara ha il compito di consolidare il ruolo di Ericsson alla guida dell’innovazione nel settore dell’Information and Communication Technology. Le sue nuove responsabilità comprendono la definizione ed esecuzione della strategia, le attività di marketing, le relazioni istituzionali e regolamentari, la responsabilità sociale d’impresa, la strategia di comunicazione e i rapporti con i media.

Clara Pelaez dirige inoltre l’Advisory Board della Fondazione Lars Magnus Ericsson, impegnata a promuovere l’innovazione e sostenere le startup tecnologiche con il Programma Ego. Dal 2012, Clara è anche mentor del programma Connected Women promosso dalla Gsma, che si pone l’obiettivo di far leva sulla condivisione di esperienze per incentivare la presenza di donne nel settore ICT.

Nel suo nuovo ruolo, effettivo da febbraio 2014, Clara Pelaez sostituisce Doris Sdogati, ora a capo della Comunicazione dei Managed Services a livello mondiale.

Nata in Colombia e laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II di Napoli, Clara Pelaez è entrata in Ericsson nel 1999 come Business Manager, dopo aver maturato esperienze in altre aziende ICT come Pirelli Fibre ottiche e nella Ricerca & Sviluppo di Alcatel.

Nel corso degli anni, ha ampliato la sua formazione manageriale con la partecipazione a corsi di Business Marketing Strategy e Finance presso la Kellogg University – School of Management di Chicago, la Boston University e la Harvard University di Boston e la Columbia Business School di New York.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati