Oltre duemila startup in tutti i settori industriali, sparse lungo l’intera penisola. EconomyUp – il magazine digitale diretto da Giovanni Iozzia, edito su iniziativa del Corriere delle Comunicazioni – lancia StartUpBase, il primo database completo in Italia delle nuove imprese con forte carica di innovazione.
L’archivio, il piú grande in Italia, da oggi è consultabile gratuitamente registrandosi al sito EconomyUp.it, che prevede anche l’invio della newsletter settimanale sul mondo della nuova imprenditoria, dell’innovazione e del Made in Italy. Le startup sono individuabili tramite un motore di ricerca per località o per parole chiave. Per ogni azienda è prevista una scheda descrittiva che ne illustra la storia, il business, la località e il sito web.
Il database è stato realizzato attraverso l’analisi di tutti i principali siti di incubatori, acceleratori, parchi tecnologici e venture capitalist attivi in Italia. Costituirà un work in progress costantemente arricchito: le startup che vorranno registrarsi o comunicare qualche aggiornamento possono farlo inviando una mail con oggetto “StartUpBase” a info@economyup.it.
Questo è il terzo strumento per viaggiare nel mondo startup prodotto da EconomyUp. Negli scorsi mesi, infatti, è stato lanciato il primo database delle startup finanziate in Italia che ha già censito circa 200 nuove imprese innovative che hanno ricevuto la “certificazione” di un investitore istituzionale dal 2012 ad oggi. Sul sito, inoltre, è disponibile il calendario con tutti gli eventi italiani del mondo startup, un prezioso tool di orientamento per chi fa parte dell’ecosistema, come per chi vuole avvicinarlo e conoscerlo meglio.
Per altre informazioni: www.economyup.it