BRASILE 2014

Sky-Telecom: i mondiali di calcio su smartphone e tablet grazie a Timvision

Grazie all’accordo con Sky, i clienti di Telecom potranno accedere al canale dedicato per vedere tutte le 64 partite del campionato Fifa 2014. Basterà scaricare l’apposita app

Pubblicato il 13 Mag 2014

brasile2014-140513153159

I mondiali di calcio Fifa Brasile 2014 saranno trasmessi per gli smartphone e i tablet da Timvision, la Tv on demand di Telecom Italia. L’iniziativa fa parte dell’accordo stipulato da Sky e Telecom Italia a novembre, e dà seguito alle esperienze già fatte, su reti 3G e 4G, con la Serie A Tim, le Olimpiadi invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1.

In sostanza, i clienti Tim potranno seguire sui propri device mobili tutte le 64 partite del campionato mondiale, di cui 56 in diretta e otto in differita, anche senza essere abbonati a Sky. “Per accedere al canale dedicato – spiegano da Telecom in una nota – basterà scaricare l’app gratuita di Timvision e attivare l’offerta sui Mondiali Fifa 2014”.

“L’app Timvision – prosegue il comunicato – consente l’acquisto e la fruizione di contenuti video in abbonamento organizzati in diverse sezioni tematiche (cinema, serie TV, programmi per bambini e ragazzi), oltre alla visione di contenuti gratuiti”.

Grazie all’accordo con Sky, Telecom Italia ha già reso disponibile in mobilità le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1, “e continuerà a dare a tutti i clienti Tim la possibilità di accedere ad alcuni contenuti sportivi di grande pregio detenuti in esclusiva da Sky – concludono da Telecom – che in questo modo estende la platea potenziale dei suoi spettatori, veicolando grandi eventi anche attraverso nuovi canali distributivi”.

Quella che si svolgerà in Brasile dal 12 giungo al 13 luglio è la ventesima edizione dei campionati del mondo di calcio. Parteciperanno in tutto 32 squadre nazionali, di cui 13 europee. Dodici le città sedi di gare: Belo Horizonte, Brasilia, Cuiaba, Curitiba, Fortaleza, Manuas, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador, San Paolo e Rio de Janeiro, sede della finale in programma nel rinnovato Estádio Mário Filho, meglio conosciuto come Maracanã. Anche l’edizione del torneo 1950, sempre ospitata dal Brasile, si concluse nello stesso impianto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati