Riverbed Technology lancia Riverbed SteelHead 8.6, integrando la soluzione di accelerazione delle applicazioni anche nella cloud Microsoft Azure. Già disponibile per altre principali cloud pubbliche, ora SteelHead, con l’aggiunta di Microsoft Azure, è in grado di ottimizzare e accelerare la fornitura applicativa sul 90% delle implementazioni cloud pubbliche. Riverbed, inoltre, introduce SteelHead CX 7055v, una soluzione enterprise virtuale che fornisce fino a 1Gbps di traffico ottimizzato per cloud private e ibride. L’obiettivo di Riverbed Technology è consentire alle aziende di ampliare la virtualizzazione nei data center per incrementare l’efficienza e ridurre i costi IT, accelerando e controllando le applicazioni verso e da ogni tipologia di cloud.
“SteelHead – dice Paul O’Farrell, Senior Vice President e General Manager, SteelHead Products Group di Riverbed – è la piattaforma dominante per l’accelerazione delle applicazioni business sulle reti aziendali. I nostri clienti stanno implementando applicazioni in differenti cloud e scalano la loro infrastruttura di rete a 1Gbps per assicurare il più elevato livello di user experience in tutti i luoghi. SteelHead 8.6 semplifica le sfide affrontate nelle installazioni, permettendo ai clienti di fornire solide performance applicative in un ambiente IT sempre più dinamico. Con SteelHead 8.6 le aziende possono ottenere una user experience potenziata per l’intera gamma di app business Microsoft e per i carichi di lavoro cloud basati su Microsoft Azure.”
“Microsoft Azure – dice Garth Fort, General Manager of System Center e Virtualization di Microsoft – opera per eliminare i confini tra sviluppo e gestione operativa nel cloud, di conseguenza siamo alla ricerca di partner come Riverbed per fornire l’infrastruttura di application performance che ottimizzi la user experience quando le applicazioni sono fornite via cloud. In un mondo cloud, le applicazioni dovrebbero essere disponibili e garantite velocemente, senza problemi dovuti a latenza, competizione tra applicazioni e limitazioni di banda. Questo è ciò che è richiesto per garantire la migliore user uxperience nell’economia attuale guidata dalle app, e questo è Riverbed.”