Mc18 personal shopper “digitale”

Pubblicato il 10 Giu 2014

Motorola Solutions ha presentato l’Mc18 Personal Shopper, il dispositivo per il personal shopping più avanzato sul mercato. Una soluzione pensata anche in seguito ai dati rilevati dalla ricerca annuale “Holiday Shopping” di 6 mesi fa, che indicano come la maggior parte dei consumatori pensi che le tecnologie self-help migliorano le esperienze di shopping.

Utilizzando questo nuovo dispositivo i clienti risparmieranno tempo e denaro grazie alla rapida acquisizione dei codici a barre degli articoli, riducendo al minimo i tempi di attesa alle casse dei punti vendita. L’Mc18 Personal Shopper è il dispositivo Motorola di quinta generazione dedicato allo shopping individuale che unisce tecnologia e servizio personalizzato, offrendo ai clienti buoni sconto in tempo reale in relazione agli articoli che stanno acquistando e suggerimenti relativi ad acquisti di prodotti complementari ed abbinabili.

I dispositivi Motorola per il personal shopping sono già in uso in più di 2000 punti vendita in tutto il mondo e generano circa 1 milione di transazioni giornaliere. I retailer, che utilizzano questa soluzione hanno visto i propri clienti riempire il carrello della spesa con il 30% di prodotti in più, oltre ad avere la visibilità in tempo reale di cosa i clienti stanno acquistando. I consumatori traggono beneficio dalla tecnologia dell’Mc18 perché possono acquisire in autonomia i codici a barre gli articoli nel momento dell’acquisto, il che consente loro di minimizzare i tempi alla cassa. L’Mc18 è progettato per negozi di alimentari, grandi magazzini, ipermercati, ipermercati all’ingrosso e per la grande distribuzione.

“L’Mc18 Personal Shopper rappresenta la quinta generazione della nostra soluzione per il retail che è stata implementata in oltre 65 catene retail e ha trasformato le esperienze di acquisto dei clienti di tutto il mondo”, commenta Joe White, vice president di Enterprise Mobile Computing, Motorola Solutions. “L’MC18 aiuta i retailer a ridurre la frustrazione dei clienti causata da lunghi tempi di attesa alle casse e ad impegnare più efficientemente lo staff nelle attività orientate al servizio al cliente – contribuendo così a incrementare la soddisfazione dei clienti, le dimensioni della loro spesa e le vendite.”

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