Siemens Enterprise Communications, Ardemagni al timone della filiale italiana

Il nuovo Ad: “Punterò a rafforzare la posizione della società nel mercato italiano”

Pubblicato il 04 Feb 2010

Un nuovo Ad per Siemens Enterprise Communications. L’azienda
attiva nello sviluppo di soluzioni di  Unified Communication, ha
affidato il timone a Riccardo Ardemagni.

“Il mio obiettivo primario sarà quello di sviluppare
ulteriormente la posizione di Siemens Enterprise Communications
come fornitore leader nel mercato italiano della Unified
Communication, rispondere in modo sempre più efficace alle
esigenze dei nostri clienti e rafforzare le relazioni con i nostri
partner commerciali – spiega il neo-Ad -. Sono sicuro che con il
contributo di tutta la squadra Siemens, locale e internazionale,
raggiungeremo gli ambiziosi obiettivi di business che abbiamo di
fronte”.

Ardemagni ha ricoperto ruoli significativi in primarie aziende del
mercato Ict. Dopo aver operato nelle reti commerciali di AzLan e
Digital Equipment, nel 1996 approda in 3Com. All’interno
dell’azienda americana ricopre diversi incarichi tra cui quelli
di responsabile dei Distributori di Networking per l’Italia e il
Mediterraneo, di Distribution Sales Manager e di Channel Sales
Director per l’Italia.

Nel 2001 assume la carica di Managing director di 3Com Italia. Alla
fine del 2005 è chiamato a ricoprire anche il ruolo di Regional
Sales Director per l’area Emea.
Nel corso del 2007 decide di lasciare 3Com per avviare
un’attività imprenditoriale nell’area della consulenza per
l’organizzazione delle reti di vendita, lo sviluppo di nuovi
business e la creazione di nuovi canali.

“Gli ottimi risultati ottenuti da Siemens presso primarie realtà
industriali e della pubblica amministrazione, l’attenzione
crescente delle aziende per soluzioni di Unified communication e la
significativa esperienza commerciale e imprenditoriale di Riccardo
Ardemagni rappresentano una sicura garanzia per gli ulteriori
successi della nostra operation italiana”, commenta Stefan
Herrlich (executive vice president, Sales Emea).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati