Citrix ha annunciato la nomina di Eric Kline alla carica di Area Vice President Western Europe. Nel suo nuovo ruolo, Eric Kline sarà responsabile delle attività operative di Citrix per l’area che comprende Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il suo compito consisterà nel favorire un rapido aumento dei ricavi e nel rafforzare la leadership di Citrix in ambito Mobile in tutta l’area. Kline è direttamente subordinato a Carlos Sartorius, Vice President e General Manager EMEA di Citrix.
“Sono impaziente di occuparmi delle mie nuove responsabilità in Citrix” ha commentato Eric Kline. “Assistiamo a un’adozione esponenziale della tecnologia mobile in tutti i settori della Western Europe. Questa evoluzione ha creato opportunità interessanti per le organizzazioni IT e per la crescita di Citrix. Grazie alla combinazione delle proprie tecnologie leader di mercato per virtualizzazione, mobility, networking e cloud, Citrix vanta una posizione esclusiva per favorire il successo dei clienti in un mondo mobile e dinamico”.
Eric Kline, 35 anni, possiede una vasta esperienza e ampie competenze nel settore IT e in ambito consulenza. È entrato a far parte di Citrix nel 2000 come Senior Consultant prima di occupare diverse importanti posizioni di responsabilità all’interno della società, incluso il ruolo di Regional Consulting Director, Eastern & Federal US. Nominato nel 2012 Group Director EMEA, Consulting & Education di Citrix, Kline continuerà a guidare questa unità organizzativa finché non verrà identificato un sostituto.
“Con la nomina di Eric Kline avremo un Area Vice President dinamico per la Western Europe, con molti anni di esperienza nel settore IT e dotato di comprovate qualità di leadership”, ha dichiarato Carlos Sartorius, Vice President e General Manager per l’area EMEA di Citrix. “La sua esperienza nel combinare le esigenze dei nostri clienti in tema di vendita, attività operative e implementazione, oltre alla sua capacità di gestire le molteplici caratteristiche dei mercati europei occidentali, fanno di Kline la scelta ottimale per guidare Citrix nella prossima fase di crescita in questa area”.
Con un diploma di laurea in scienze matematiche conseguito presso la University of Florida e una laurea in spagnolo, Kline si trasferirà nei prossimi mesi nell’area di Amsterdam.