Deutsche Telekom e Netflix nella fase avanzata di una trattativa per concludere un accordo di partnership. Lo riferisce la rivista tedesca Manager Magazine, citando fonti anonime. Secondo la rivista, Netflix sarebbe in ogni caso in contatto anche con altri gruppi di telecomunicazioni tedeschi.
Lo scorso maggio i vertici di Netflix avevano rivelato l’intenzione di espandere il servizio e portarlo in Germania e Francia nel corso di quest’anno, e Deutsche Telekom si è detta pronta ad accogliere questa espansione.
Netflix, che negli Usa ha trasmesso serie come House of Cards riscuotendo un enorme successo, vuole allargare il proprio bacino di utenti e arricchire i contenuti. E’ presente già in 40 paesi, sopratutto sudamericani, e nel corso degli ultimi 2 anni ha fatto il suo ingresso anche in Gran Bretagna, Irlanda, nei paesi scandinavi e in Olanda.
In Germania entrerebbe in competizione con il Prime Instant Video di Amazon, ProsiebenSat 1’s Maxdome, con lo Sky Deutschland Snap e con Vivendi’s Watchever. La Germania ha il più alto numero di titolari di banda larga in Europa, con 29,1 milioni di persone, secondo le stime SNL Kagan.
In Germany, it would compete with Amazon’s Prime Instant Video, ProSiebenSat.1’s Maxdome, Sky Deutschland’s Snap and Vivendi’s Watchever.
Germany has the highest number of broadband households in Europe, with 29.1 million in 2013, according to estimates from SNL Kagan.