All’Università di Pisa il nuovo Laboratorio di esperienza digitale

Pubblicato il 01 Lug 2014

Microsoft Italia ha inaugurato un nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) in collaborazione con l’Universita’ di Pisa. Il LED di Pisa rappresenta un punto di erogazione di formazione gratuita per le Piccole medie imprese, i professionisti e i giovani del territorio .

“L’Universita’ di Pisa rappresenta da sempre un polo d’eccellenza – ha detto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia -, e siamo entusiasti di inaugurare il nuovo Laboratorio di esperienza digitale che siamo sicuri potra’ aiutare le aziende i giovani dell’intera Regione a cogliere le opportunita’ offerte dalle nuove tecnologie”.

“L’iniziativa ‘Digitali per crescere’ muove proprio dall’analisi dello scenario socio-economico italiano – si legge in una nota di Microsoft – e per questo vede i suoi focus principali nelle PMI, che costituiscono oltre il 90% del tessuto economico nazionale, e nei giovani, che devono affrontare le problematiche legate a una disoccupazione superiore al 45%. il rettore dell’ateneo pisano, Massimo Augello ha dichiarato:

“L’Ict puo’ ridare slancio all’economia del Paese e la nostra Universita’ intende offrire il proprio contributo con una formazione teorica e pratica in linea con gli attuali trend tecnologici per trasformare gli studenti in professionisti in grado di guidare le aziende nel proprio percorso d’innovazione o di dar vita ad attivita’ imprenditoriali di successo”.

L’iniziativa Digitali per crescere e’ sostenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico, e a cui collaborano in prima linea Unioncamere, Gruppo Poste Italiane, UniCredit, Intel e altri partner tecnologici.(

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati