Telecom Italia ha presentato il sito del Gruppo, Telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell`impostazione editoriale, “con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile”. Sarà il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi a illustralo questa sera durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano.
L`iniziativa sarà l’occasione per dialogare con numerosi ospiti – del mondo del giornalismo, del sociale, dell`imprenditoria – sul tema dell`innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese. Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione.
“Telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l`innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l`ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all`arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni). Una novità importante – spiega Telecom in una nota – è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle Tlc, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche”.
La serata, realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich (vincitore di due Emmy Awards, ad oggi considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di Cerimonie Olimpiche), avrà come direttore artistico il musicista Saturnino Celani, che coinvolgerà gli ospiti in un`inedita performance. L`evento prenderà avvio alle 18.30 e sarà trasmesso in live streaming su telecomitalia.com/staysocial e sarà possibile commentarlo su Twitter, Facebook e Google+ con l`hashtag #staysocial.