E-COMMERCE

Amazon, operativo il mega customer center di Cagliari

Esteso su 2.700 mq, è attivo tutto l’anno sette giorni su sette. Dopo l’apertura a giugno 2013, oggi l’inaugurazione ufficiale con 200 dipendenti. Il direttore Masili: “Sardegna eccellenza nei servizi ai clienti e nel supporto tecnico”

Pubblicato il 11 Lug 2014

jeff-bezos-amazon-121026104811

Amazon Italia Customer Services ha inaugurato ufficialmente oggi il suo centro dedicato al Customer Service a Cagliari. Avviato a giugno 2013 con 60 dipendenti, la struttura giunge ora alla sua piena operatività. Lo spazio occupa 2.700 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.

Amazon prevede di aumentare il numero di dipendenti addetti al Customer Service in questo centro fino ad arrivare a 500 lavoratori a tempo indeterminato e determinato entro il 2018. L’azienda procede a grandi passi verso questo traguardo: l’obiettivo era giungere a 150 dipendenti nel dicembre 2013 e questa cifra è già stata superata e continua a crescere, come confermano le posizioni aperte nel centro e visualizzabili nella pagina dedicata alle Offerte di lavoro di amazon.it.

La scelta dell’implementazione del Customer Service a Cagliari è stata ponderata e vincente secondo Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon, responsabile per le nazioni del Sud Europa, che afferma: “La Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service.”

Il centro supporta i clienti di lingua italiana di amazon.it via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il centro gestisce inoltre il Customer Service per Amazon BuyVip.

Il supporto offerto dal Customer Service riguarda, inoltre, tutte le categorie di prodotto di amazon.it: Libri, Kindle, Musica Film e TV, Videogiochi e Console, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e giardinaggio, Giochi e Prima Infanzia, Abbigliamento, Scarpe e borse, Orologi, Sport e tempo libero, Auto e moto. I dipendenti del Customer Service sono preparati a supportare i clienti nella comunicazione con i 12.000 venditori del Marketplace di amazon.it.

La missione di Amazon è quella di essere l’azienda in assoluto più attenta al cliente e il team che lavora all’interno dei customer service di Amazon è in prima linea su questo fronte. Amazon è sempre alla ricerca di persone che siano entusiaste di essere parte di un servizio clienti davvero unico. I candidati devono mostrare la loro motivazione, ambizione e passione per consentire ai clienti la migliore esperienza possibile targata Amazon.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati