PosteMobile sceglie Zte per il telefonino low cost

Il cellulare sarà in vendita dai primi di marzo in tutti gli uffici postali al prezzo di 22,90 euro

Pubblicato il 15 Feb 2010

PosteMobile sta per mettere in commercio il nuovo cellulare low
cost, il “Pm1001”. E' stato realizzato e progettato da Zte
ed è il primo a marchio Zte e PosteMobile mai
commercializzato.

Si tratta di un cellulare Gsm, con un luminoso display Tft da
1,5’’ e un peso di soli 63 grammi che lo rende uno dei più
leggeri in commercio. La batteria agli ioni di litio consente di
parlare 420 minuti senza ricaricare. Particolare attenzione è
stata riservata al rispetto dell’ambiente: per il packaging del
cellulare è stato infatti ridotto del 60% l’utilizzo di cartone
rispetto al packaging di cellulari di eguali dimensioni.

Per Rosario Moscato, Direttore Commerciale della Divisione Mobile
Devices di Zte Italy, questo è solo il primo di una lunga serie di
prodotti che saranno realizzati per PosteMobile: "Siamo
convinti che questa si rivelerà una partnership vincente per
entrambe le aziende”.

“Abbiamo deciso di entrare anche nel campo dei terminali
radiomobili lanciando un cellulare che fosse estremamente
conveniente ma di qualità e facile da utilizzare –  dichiara
Daniela Manuello, Responsabile Marketing di PosteMobile – Per la
realizzazione del nostro primo cellulare brandizzato abbiamo scelto
ZTE, un’azienda leader nella fornitura di apparati di
telecomunicazioni, e soprattutto un’azienda che come noi è
giovane, dinamica e altamente innovativa”.

Il nuovo Pm1001 sarà disponibile dai primi di marzo in tutti gli
uffici postali attraverso il catalogo PosteShop al prezzo di 22,90
euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati