Almaviva diventa reseller delle business app di Google. La società ha infatti firmato un accordo con BigG, con cui diventa Authorized Enterprise Reseller per la suite Google Apps for Business e Google Geo Platform.
Google Apps for Business è una suite di strumenti online create per aiutare le aziende e i loro dipendenti a comunicare e collaborare con maggiore efficienza. Ogni lavoro viene automaticamente salvato in cloud ed è possibile avere accesso a email, calendario, documenti e siti internet e lavorare in modo sicuro ovunque ci si trovi e a prescindere dal dispositivo utilizzato.
“Il programma Google Apps Reseller ci permetterà di fornire Google Apps for Business alle aziende nostre clienti – spiega Antonio Amati, direttore generale Divisione IT di Almaviva – Con questo accordo Almaviva intende ampliare la propria value proposition sviluppando soluzioni dal carattere fortemente innovativo e distintivo basate su tecnologia Google. I vantaggi operativi derivanti dalla partnership vanno dal supporto alle vendite, all’accesso a fondi per programmi di co-marketing, fino ad arrivare al programma di training della Google University”.
Google Apps for Business offre strumenti di comunicazione e collaborazione per organizzazioni di ogni dimensione; il tutto ospitato da Google in modo da ridurre al minimo setup e manutenzione e diminuire I costi IT.
Grazie a Drive for work, uno dei più recenti annunci di Google Enterprise, ad esempio le aziende possono beneficiare di uno strumento di file sharing e collaborazione con spazio di archiviazione illimitato, un sistema di reporting e controlli di sicurezza avanzati. Con Gmail, Google Calendar e Hangout, tutti i dipendenti possono essere sempre connessi e collaborare con semplicità.
Inoltre, con Google Docs e Google Sites, che comprendono l’elaborazione di testi, fogli elettronici, presentazioni e strumenti di creazione di siti web, si possono condividere file e collaborare in tempo reale, mantenendo tutte le versioni dei documenti ben organizzate e disponibili in qualsiasi momento e da qualunque luogo.
Il programma Google Apps Reseller include rivenditori, consulenti e fornitori di software indipendenti che vendono, fanno assistenza e personalizzano le Google Apps for Business per i loro clienti.
Almaviva ha ricevuto un servizio di formazione, supporto e implementazione da Google, così come l’accesso alle Api – interfaccia di programmazione di un’applicazione – per l’integrazione di Google Apps nelle business operations dei propri clienti.
“Almaviva è in grado di mantenere una stretta relazione con i propri clienti al fine di fornire assistenza e supporto aggiuntivo – puntualizza una nota della società – Le imprese che adottano Google Apps potranno beneficiare di attenzione supplementare rispetto alle loro esigenze specifiche”.