Lorenza Poletto nuova responsabile del Windows Client Consumer

Pubblicato il 17 Feb 2010

Lorenza Poletto è stata nominata responsabile dell’area Consumer
Windows Client di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di
gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul
mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.
Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il Gruppo
Information Worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo,
Poletto risponderà a Luca Colombo, Consumer & Online Marketing
Officer di Microsoft Italia.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico che giunge
dopo alcuni anni di esperienza all’interno del gruppo Windows
Client. Le mie precedenti esperienze mi hanno insegnato che  in
questa nuova era del digitale e del marketing sociale il
consumatore è sempre al centro e deve essere il punto di partenza
dal quale orchestrare qualsiasi iniziativa. Con questa certezza, ma
anche con creatività, entusiasmo e passione cercherò di portare
l’esperienza di Windows più vicino possibile al maggior numero
di utenti. La tecnologia è un bene comune che, ben compresa ed
utilizzata, può aiutare tutti noi a migliorare la propria vita,
personale e professionale” ,  ha dichiarato Lorenza Poletto.

“Sono molto felice per il nuovo incarico di Lorenza Poletto che
arricchisce con la sua esperienza nel mondo dei PC e retail il team
consumer di Microsoft Italia”, ha commentato Luca Colombo. “La
competenza, l’impegno e la passione dimostrata in questi anni da
Lorenza ci aiuterà sicuramente a potenziare il business di
Windows, un’area di importanza strategica per l’azienda”.

Lorenza Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000,
in qualità di Retail Marketing Manager nella divisione
Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria
esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing
di canale di prodotti quali i consumer software (ricordiamo Encarta
e Picture IT), l’hardware (mouse, tastiere e periferiche di
gioco), Xbox ed infine  giochi per pc (Age of Empire per citare un
classico in casa Microsoft). Nel 2005 viene promossa alla carica di
Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le
strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer
dell’offerta Microsoft: Office, Windows, Windows Mobile, Xbox e
Windows Live. Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore
consumer, Lorenza approda alla divisione Consumer & Online in
qualità di Windows Consumer Product Manager con la responsabilità
di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di
Windows rivolte ai consumatori. In particolare, Lorenza ha avuto un
ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7, il nuovo
sistema operativo di Microsoft.

Tra le sue passioni, oltre al mondo della tecnologia, citiamo la
musica, il cinema, la lettura, la scrittura, lo sport (la pallavolo
in particolare che ha praticato agonisticamente per 12 anni), la
natura, la fotografia ed infine le relazioni umane che secondo le
sue stesse parole “ sono il motore dell’ evoluzione personale e
professionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati