Sono 26,9 milioni gli italiani dai due anni in su che nel mese di giugno hanno navigato almeno una volta in Internet da un Personal Computer, collegandosi da casa, dall’ufficio o da altre postazioni. Il dato emerge dalle rilevazioni Audiweb appena pubblicate. L’audience online da PC nel giorno medio è stata di 13 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 17 minuti a persona. L’audience online da Pc nel giorno medio nel periodo in esame è comporta per il 57% da uomini, 7,3 milioni in tutto, e per il 43% da donne, 5,6 milioni. Gli utenti di età compresa tra i 35 e i 54 anni sono il 48% nel giorno medio, cioè 6,2 milioni di persone, seguiti dagli over 55, che rappresentano in media il 19% del totale, circa 2,5 milioni di persone.
Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, a giugno circa 9 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, generando in tutto 140 milioni di stream views, con una media di 41 minuti e 18 secondi di tempo pro capite speso in quest’attività. Nel giorno medio le stream news sono 4,7 milioni, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media circa 9 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.