Youtube punta sul videomarketing e si compra Directr

Con un’applicazione disponibile su iPhone e iPad la startup consente di girare, montare e pubblicare brevi video promozionali. L’acquisizione è solo l’ultima mossa di Google per incrementare l’offerta di strumenti per le piccole imprese

Pubblicato il 07 Ago 2014

video-contenuti-140610153001

YouTube, la piattaforma di Google per la condivisione di video, ha annunciato l’acquisizione di Directr, una startup di video marketing. Attraverso un’applicazione disponibile su iPhone e iPad, Directr consente alle piccole aziende di girare, montare e pubblicare brevi video promozionali. La vera innovazione di Directr, tuttavia, è la funzione di storyboarding, che fornisce varie opzioni, anche le più artigianali per coloro che si avvicinano per la prima volta al filmmaking.

“Per ora tutto quello che vi piace di Directr rimarrà lo stesso e continueremo a concentrarci su come aiutare le aziende a creare bei video in modo semplice e veloce”, ha scritto la società sul suo blog. YouTube ha anche reso noto che la app sarà resa gratuita, e che i dipendenti della startup saranno integrati nel team di Youtube dedicato ai video pubblicitari.

L’acquisizione è solo l’ultima mossa di Google per incrementare l’offerta di strumenti rivolti alle piccole aziende, in modo da favorire un maggior numero di inserzioni pubblicitarie sui suoi siti. La suite ‘My Business’ della compagnia, ad esempio, mette a disposizione strumenti per aiutare le piccole imprese a comparire sulle mappe e tra i risultati delle ricerche di Mountain View.

Google ha confermato l’accordo ma non ha fornito ulteriori dettagli. La app di Directr srà disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno sistema operativo iOS tramite l’iTunes App Store. L’acquisizione arriva solo un giorno dopo che Vine ha sviluppato una nuova versione aggiornata della sua App per iOS, offrendo un maggiore controllo sulle notifiche, miglioramenti nella navigazione, e supporto in più lingue.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati