Whatsapp taglia il traguardo dei 600milioni di utenti attivi al mese. Ad annunciarlo è su Twitter Jan Koum, fondatore insieme a Brian Acton del servizio di instant messaging acquisito a febbraio 2014 da Facebook per la cifra record di 19 miliardi di dollari.
Così la piattaforma per la messaggistica istantanea continua a macinare primati, superando di slancio quello dei 500 milioni di utenti attivi mensili registrato soltanto ad aprile.
Stando alle analisi di GlobalWebIndex, che fotografano la situazione alla fine di maggio, su Whatsapp inviano e ricevono messaggi circa il 19% degli utenti attivi online in tutto il mondo. Nella top ten dei paesi l’Europa è rappresentata dalla sola Spagna, che si piazza al sesto posto.
La popolarità del servizio registra il suo picco sul mercato asiatico: ad Hong Kong, ad esempio, a utilizzarlo è il 53% delle persone che utilizzano Internet, poi il Sudafrica, dove la percentuale è del 52%, la Malesia e Singapore (50%), il Messico, con il 47% E LA Spagna con il 45%.
Nei programmi dell’azienda c’è anche l’idea di estendere la propria attività al campo delle telefonate via Internet.