I protagonisti delle sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi correlati saranno Pif e i ragazzi dell’oratorio Don Guanella di Scampia, impegnati in una “partitella” a pallone sul campo realizzato dalla “Junior TIM Cup”
Con l’inizio della nuova stagione calcistica Tim, che è sponsor ufficiale – per la diciassettesima stagione consecutiva – della Serie A Tim, della Tim Cup, della Supercoppa Tim e della Primavera Tim – ha presentato insieme alla Lega Serie A le nuove sigle, sul campo realizzato dalla “Junior Tim Cup”, il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane da Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A, utilizzando il fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A Tim dal giudice sportivo durante la stagione, e da un contributo di Tim nel ruolo di title sponsor della manifestazione.
I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashag #ilbulloe’unapalla, per ricordare l’impegno della Junior TIim Cup contro il Cyberbullismo.