TLC E LAVORO

3 Italia in cerca di 1.000 agenti di vendita

L’azienda punta a rafforzare la rete commerciale su tutto il territorio italiano. Il progetto, in collaborazione con Adecco, prevede il reclutamento di 250 agenti diretti e 750 indiretti

Pubblicato il 01 Set 2014

giovani-120601150523

3 Italia, operatore leader nelle telecomunicazioni mobili di nuova generazione con quasi 10 milioni di clienti, in collaborazione con Adecco è alla ricerca di 1.000 giovani talenti per potenziare la propria rete commerciale su tutto il territorio italiano: 250 agenti di vendita B2B e 750 venditori indiretti.

Il progetto per la selezione dei 250 agenti diretti prenderà il via il 1 settembre e sarà presentato nel corso di incontri dedicati denominati Interview Day. I candidati si confronteranno direttamente con i referenti di 3 Italia e Adecco e parteciperanno alle selezioni. Gli eventi partiranno il 16 settembre da Milano, ma coinvolgeranno tutti i principali capoluoghi di provincia, da nord a sud, poiché la ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale. Gli agenti selezionati avranno il compito di promuovere prodotti e servizi “3”, principalmente rivolti al mondo business, dai professionisti alle piccole, medie e grandi Imprese.

Contemporaneamente Adecco Outsourcing, società del Gruppo Adecco specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni in outsourcing, per conto di 3 Italia è alla ricerca con il programma “Sales Talent Project” di 750 venditori indiretti da avviare ad un percorso di carriera in ambito commerciale con target di riferimento le aziende micro-business e retail. Si tratta di giovani talenti che avranno l’opportunità di intraprendere un percorso professionale in un solido gruppo internazionale.

“Con un investimento di 13 miliardi di euro, 3 Italia da più di dieci anni rappresenta un’importante realtà del panorama economico nazionale. L’azienda ha contribuito alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese impiegando 2.700 dipendenti e generando un indotto di oltre 8.000 posti di lavoro” – ha dichiarato Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia. “Oggi vogliamo dare un ulteriore contributo alla crescita dell’economia italiana con un’iniziativa volta ad offrire a 1.000 giovani una nuova opportunità di lavoro e con essa una maggiore fiducia nel futuro e prospettive concrete di crescita professionale” – ha concluso Novari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter affiancare 3 Italia in questo importante progetto e mettere a disposizione tutta l’esperienza e conoscenza del mercato del lavoro per favorire l’incontro tra domanda e offerta” – ha dichiarato Federico Vione, Amministratore Delegato di Adecco Italia. “I nostri consulenti che seguiranno il progetto opereranno naturalmente in stretta collaborazione con le filiali Adecco presenti su tutto il territorio nazionale per individuare i 1000 candidati più adatti alla posizione offerta” – ha concluso Vione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati