E’ nata www.madeinitalynow.com, una blogzine in lingua inglese destinata ad un pubblico internazionale interessato ad aggiornarsi quotidianamente sullo stato di salute effettivo degli apparati produttivi del nostro Paese. Ogni giorno su www.madeinitalynow.com vengono pubblicate no-tizie relative ai vari comparti del Made In Italy, in particolare agroalimentare ed eno-gastronomia, moda, turismo e lusso provenienti non solo dalle realtà italiane più co-nosciute e consolidate all’estero, ma anche da realtà emergenti e di nicchia, purché interessanti e valide dal punto di vista internazionale.
La Blogzine fa parte di una serie di attività a supporto del Made in Italy messe in campo dall’Associazione Culturale The Watson Society, Ente Non Profit che si pro-pone obiettivi a carattere operativo, diplomatico e filantropico volti alla promozione internazionale dell’Eccellenza Italiana. “Scopo principale di Made in Italy Now – dichiara Carmelo Cutuli, professionista delle Relazioni Pubbliche e Presidente dell’Associazione – è quello di rappresentare l’Italia che ha voglia di crescere e costruire. L’Italia che non si arrende alla crisi economica internazionale e che con notevole coraggio e spirito imprenditoriale ha scelto di esprimere il gusto, la creatività e l’operosità tipiche di noi italiani, confron-tandosi con il mercato ormai globalizzato”. Ampi quindi gli spazi dedicati ad eventi orientati in tal senso, dall’Expo 2015 all’in-sediamento nel nostro Paese di realtà estere interessate al mercato italiano, a te-stimonianza di un Sistema Paese che rappresenta ancora oggi una delle principali ‘piazze’ economiche all’interno della Comunità Europea, nonostante la crisi econo-mica internazionale.
Su www.madeinitalynow.com vengono inoltre ‘monitorati’, attraverso la rubrica ‘people’, i principali attori del Made in Italy, dando spazio a profili, interviste e car-riere delle keyperson del Made in Italy. A complemento dell’attività sul web di Made in Italy Now, una newsletter con un di-gest delle migliori notizie pubblicate, raggiunge, con cadenza settimanale, opinion leader e decision maker in tutto il mondo, con particolare riferimento agli Stati Uniti, territorio in cui l’Associazione ha già attivato alcune importanti partnership nel corso della sua passata attività istituzionale.