Tom Toumazis nuovo Head of Partnership con Emea

Pubblicato il 15 Set 2014

E’ Tom Toumazis il nuovo Head of Partnership Yahoo-Emea. Con 30 anni di esperienza nel settore media e intrattenimento, tra cui The Walt Disney Company e Endemol, Toumazis supervisionerà le attività legate alle partnership per Yahoo Emea, con particolare focus sui mercati chiave. Focalizzato sulle attività di sviluppo del business, Toumazis lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti Sales, Media e Ad Technology. Toumazis riporterà direttamente a Dawn Airey, Yahoo SVP Emea.

“Tom porta in Yahoo eccezionali competenze commerciali e di leadership, unitamente ad un’esperienza trentennale nel settore dei media, intrattenimento ed editoria. Tom ha le competenze giuste per guidare e sviluppare accordi chiave in tutta la regione Emea e rafforzerà ulteriormente le nostre partnership a lungo termine, con un approccio mobile first. ” ha dichiarato Dawn Airey, Yahoo SVP Emea. Tom Toumazis ha aggiunto: “Sono felice di unirmi a Yahoo in un momento così esaltante per l’azienda e lavorare con Dawn, il suo leadership team e il team di Global Partnership. La costruzione di partnership a lungo termine è una parte importante del business di Yahoo e sono molto lieto dell’opportunità di esserne alla guida”.


Nella sua carriera Toumazis ha ricoperto una serie di posizioni di rilievo in tutta l’industria dei media e dell’intrattenimento. E’ stato Amministratore Delegato presso Mecom Group plc, una delle più grandi case editrici in Europa, Chief Commercial Officer di Endemol Group e Vice Presidente Esecutivo / Amministratore Delegato di Disney-ABC-ESPN Television in The Walt Disney Company. Toumazis ha maturato inoltre 18 anni di esperienza nel settore della pubblicità, dove ha ricoperto ruoli senior in EMAP, Eurosport e ITV. Toumazis è anche Presidente e Fondatore di ChildLine e Presidente di TVbeat, una piattaforma che fornisce in tempo reale la misurazione del pubblico televisivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati