Nessuna discussione in corso su un potenziale deal tra Telecom Italia e Oi. È quanto annunciato da Tim Brasil in una nota richiesta dalla Comissao de Valores Mobiliarios, la Consob brasiliana, in merito alle indiscrezione circolate ieri sulle intenzioni di Telecom Italia di studiare un takeover con Oi.
Secondo notizie circolate ieri l’Ad di Telecom Italia Marco Patuano starebbe studiando un’alleanza con Oi in Brasile. con l’obiettivo di Tim Brasil un regista di un processo industriale di consolidamento nella telefonia in Brasile piuttosto che una preda.
Oi che ha dichiarato di essere pronta a un’offerta – secondo la stampa brasiliana si aggirerebbe sui 12-13 miliardi di euro – per Tim Brasil, potrebbe allearsi con Claro-America Movil per promuovere una proposta a Telecom Italia.
Stando alla stampa un’unione di Tim Brasil e Oi potrebbe essere ben vista dal governo di Brasilia – che invece non vede di buon occhio lo spezzatino successivo di Tim previsto dal progetto di Oi – e resta una delle frecce all’arco di Patuano una volta sfumata la fusione con Gvt, finita a Telefonica. Del resto, Patuano ha un ottimo rapporto con le autorità brasiliane, alle quali ha ribadito l’impegno ad investire nel Paese e la volontà di partecipare all’asta per le frequenze da 700 mhz.