IL PRIMATO

Apple, è record: più di 10 milioni di iPhone 6 venduti in un week end

Il ceo Tim Cook: “Il miglior lancio di sempre”. Dopo il primo debutto in 10 Paesi lo smartphone approderà (anche) in Italia il 26 settembre

Pubblicato il 22 Set 2014

iphone6-140922154730

Sono oltre 10milioni gli esemplari di iPhone6 e iPhone6 plus venduti da Apple nel primo week end dello smartphone nei negozi di Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. A dare l’annuncio è la casa di Cupertino, ufficializzando il record di vendite per il nuovo device, arrivato sul mercato il 19 settembre.

“Le vendite hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo esser più felici – ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple – Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone. Stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile”.

Le vendite inizieranno in altri 20 Paesi, tra i quali l’Italia, il 26 settembre, e lo smartphone sarà disponibile in 115 nazioni entro la fine dell’anno.

Dopo un boom di 4 milioni di preordini nelle prime 24 ore di disponibilità, gli iPhone 6 avevano debuttato nei negozi venerdì scorso, suscitando una risposta ancora più positiva di quella registrata online: secondo gli osservatori, le code di clienti fuori dagli Apple Store dei 10 Paesi che avevano dato il via alle vendite era più lunghe di quelle che si erano registrate per il modello precedente, l’iPhone 5.

Gli analisti stimano già nei giorni scorsi che le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus potessero raggiungere i 10 milioni nel primo fine settimana, e avevano già previsto il record.

I primi negozi a mettere in commercio lo smartphone erano stati, per via del fuso orario, quelli in Australia, poi in Giappone ed Europa (Francia, Germania e Gran Bretagna), e infine si sono aperte le porte negli Apple Store di Usa e Canada alle 8.00 del mattino locali. A New York due ore prima dell’apertura la coda davanti al negozio della quinta strada raggiungeva i 12 isolati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati