Benjamin Jolivet è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia di Citrix, azienda attiva negli ambienti di lavoro mobili, offrendo virtualizzazione, gestione della mobility, networking e servizi cloud per abilitare nuovi metodi di lavoro. Jolivet entra in Citrix in seguito all’uscita di Massimiliano Ferrini, che intende seguire altre opportunità. Il neo nominato riporterà direttamente a Eric Kline, Area Vice President Western Europe.
In qualità di Country Manager Benjamin Jolivet continuerà a guidare anche il canale di Citrix in Italia.
Jolivet è entrato in Citrix nel 2006 come Senior Legal Counsel Emea prima di essere nominato Channel Manager per Citrix Italia.
Benjamin Jolivet è avvocato, laureato in diritto degli affari e proprietà intellettuale (tesi sulla brevettabilità del software), ha conseguito un Executive Mba presso l’Essec nel 2011 e ha ricoperto il ruolo di System Integrator Partner Manager per l’Italia di Citrix, occupandosi delle relazioni con i più importanti system integrator e guidando il team di Roma. Dal 2006 al 2011, è stato Senior Legal Counsel per Europa, Medio Oriente e Africa, e ha curato le questioni legali legate allo sviluppo del business, supportando i Vice President e il team vendite nei diversi paesi.
Benjamin Jolivet arriva in Citrix da Areva, dove ha ricoperto il ruolo di consulente legale interno ed era precedentemente collaboratore dello studio legale Chiomenti a Roma.
Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore e alle comprovate doti di leadership Benjamin Jolivet assicura a Citrix il continuo rafforzamento della propria posizione di leader nel mercato italiano.