Giuseppe Busacca è stato nominato dal Gruppo TeamSystem, attivo nel mercato dei software gestionali e servizi per aziende e professionisti, alla guida di Acg, la divisione di Ibm Italia acquisita agli inizi dell’anno.
La sua nomina si colloca nell’ambito di un importante progetto di rilancio del business Acg mirato a rafforzare la leadership del Gruppo TeamSystem nel segmento Erp aziendale di fascia medio-alta, già avviato successivamente all’acquisizione sotto la guida dello stesso Busacca.
Oltre al suo nuovo ruolo di amministratore delegato di Acg, manterrà la carica di direttore M&A di Gruppo TeamSystem affidatagli nel 2011.
Milanese, classe 1980, prima di entrare a far parte del Gruppo ha lavorato in McKinsey, dove si è occupato di consulenza strategica per primari istituti finanziari e gruppi industriali europei.
Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Mba presso Insead a Fontainebleau (Francia) e Singapore.
TeamSystem è leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi rivolti a aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria. Il Gruppo, con un fatturato pro forma 2013 di 240 milioni di euro, conta su circa 1.800 addetti, oltre 800 partner selezionati e oltre 185.000 clienti su tutto il territorio nazionale.