L’Italia è ormai il secondo mercato in Europa per Line, il servizio di messaggistica e chiamate gratuite giapponese gestito dal gruppo sudcoreano Naver. Ad annunciarlo è Sunny Kim, responsabile per l’Europa dell’azienda, che conferma come il primo mercato della società sia la Spagna, con 18 milioni di utenti registrati.
Su scala mondiale gli utenti – si legge sul Sole24ore – sono lievitati in meno di tre anni fino a raggiungere quota mezzo miliardo, anche grazie al successo ottenuto dagli “stickers” che la società ha realizzato anche con il contributo di designer italiani e grazie a un concorso mondiale a tema aperto a tutti.
L’azienda, nella sua convention mondiale che si tiene oggi vicino a Tokyo, annuncerà le proprie strategie soprattutto rispetto al business-to-business, prospettando la propria trasformazione in piattaforma di servizi integrati.
Per quest’anno era stata inizialmente prevista anche la quotazione in Borsa, progetto che però è stato almeno momentaneamente accantonato, mentre il valore della società, in continua ascesa, si aggira oggi intorno ai 9 miliardi di dollari.