Il prossimo venerdì 17 Ottobre 2014 il Future Centre di Telecom Italia ospiterà il primo Zigbee Smart Homes Day (www.regonline.com/zigbeesmarthomesday), evento organizzato da Telecom Italia, membro dell’Associazione Energy@home (www.energy-home.it), assieme alla ZigBee Alliance (www.zigbee.org).
Il convegno sarà un’occasione per approfondire il futuro delle Smart Home, le future case intelligenti che hanno il potenziale di fornire enormi vantaggi per i consumatori, migliorando il comfort, la sicurezza e la gestione energetica, consentendo di vivere una vita più green ed eco-friendly. Operatori di Telecomunicazioni, utilities e fornitori di servizi e tecnologia per la domotica si uniranno in questo evento per spiegare come la tecnologia ZigBee, una delle leader nel settore, consenta di interconnettere in modalità wireless un’ampia varietà di dispositivi nella Smart Home.
Al termine della conferenza verranno mostrati prodotti e soluzioni in fase di prototipazione o già in commercio allestiti in diverse aree da espositori quali 4-Noks, BEGA, CentraLite, Develco, Dresden Elektronik, Enel, HeatSave, Indesit, IJENKO, Meazon, Netvox, Nietzsche Enterprise, NXP, NYCE Control, Philips, TÜV Rheinland, Ubisys, Urmet e altri ancora. Telecom Italia parteciperà assieme ai partner Energy@home per mostrare come il futuro modem di casa permetterà di interconnettere tutti questi dispositivi intelligenti in uno stand dedicato con tanto di forno, lavatrice e frigoriferi 2.0.