“La svolta digitale: il mercato tv in Europa” è il titolo del convegno nell’ambito del quale si presenta il XII rapporto annuale della società IT Media Consulting di Augusto Preta dal titolo “Turning Digital- welcome to the new tv”. Si svolge il 30 ottobre a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II, 349.
Programma
9.00 Welcome coffee
9.30 Inizio dei lavori
Introduce e presiede: Enzo Cheli, giurista
Indirizzo di saluto:
Franco Siddi, Segretario generale Fnsi
Associazione degli Amici della Fondazione Luigi Einaudi
Presentazione del XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa”
Interventi di:
Antonio Martusciello, Commissario, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Salvatore Rebecchini, componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
10.15 Il mercato TV in Italia
Sessione 1: I broadcaster tra multicanalità, qualità (Ultra HD) e servizi non lineari
Modera: Marco Mele, Il Sole 24 Ore
Ne discutono:
Alessandro Araimo, Coo, Discovery Italia
Andrea Castellari, Ad Viacom International Media Networks Italia, M.O. e Turchia
Marco Ghigliani, Amministratore Delegato, La7
Luigi Gubitosi, Direttore Generale, Rai
Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione, Mediaset
Sky Italia
Sessione 2: Social media e Vod trainano il broadband
Modera: Stefano Carli, Repubblica Affari & Finanza
Ne discutono:
Giovanni Moglia, General Counsel, Fastweb
Stefano Parisi, Fondatore Chili TV
Federica Tremolada, You Tube strategic partnerships EMEA, Google
Microsoft Italia
12.45 Conclusioni di:
Antonello Giacomelli*, Sottosegretario allo Sviluppo Economico
*In attesa di conferma