CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Approcci e metodologie per sviluppare con successo un progetto di Smart Working

La sessione di approfondimento sarà incentrata sullo Smart Working, gli elementi principali che caratterizzano il contesto italiano e la presentazione di una metodologia per l’introduzione di questi nuovi modelli di lavoro nelle aziende

Pubblicato il 26 Ott 2014

workshop-140401095610

Nella mattinata del 18 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà il Workshop Premium dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano.

Il Workshop si propone di essere un momento di approfondimento e confronto interattivo incentrato sullo Smart Working, dando prima un quadro degli elementi principali che caratterizzano il contesto italiano e poi attraverso la presentazione di una metodologia per l’introduzione di questi nuovi modelli di lavoro nelle aziende. Inoltre per dare maggiore concretezza al tema verranno presentate alcune esperienze aziendali di successo, attraverso il coinvolgimento di testimonial aziendali che racconteranno gli approcci adottati, le criticità riscontrate e i benefici ottenuti, identificando al contempo i principali fattori critici di successo delle iniziative.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:

– Quali sono le principali iniziative di Smart Working in Italia?
– Quali sono i passi corretti per introdurre un modello di Smart Working nelle aziende?

– Quali sono i fattori critici di successo che influenzano la buona riuscita del progetto?
– Quali sono i principali benefici che lo Smart Working permette di ottenere per l’azienda e i dipendenti?

Il Workshop si rivolge ai professionisti delle Direzioni Sistemi Informativi e Risorse Umane, ai Responsabili dei progetti di Facility Management, Consulenti in ambito HR, Professionisti e Manager di aziende che offrono servizi ICT.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati