Rsa, la divisione di sicurezza di Emc, ha annunciato la promozione di Amit Yoran a Presidente. In qualità di Senior Vice President of Products di Rsa, Yoran ha guidato la strategia di Intelligence Driven Security di Rsa, allineando le soluzioni alle nuove ed emergenti sfide che le aziende oggi si trovano ad affrontare in materia di sicurezza. Nel nuovo ruolo, Yoran avrà la responsabilità di uniformare la customer experience attraverso le soluzioni, il marketing, le vendite e i servizi. Art Coviello, che rimane Executive Chairman di Rsa, lavorerà al fianco di Yoran per guidare la direzione strategica di RSA.
Con oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza informatica, Yoran è una delle figure più autorevoli del settore sull’evoluzione dello scenario della sicurezza. Prima di entrare in Rsa, Yoran ha fondato e ha ricoperto il ruolo di CEO di NetWitness, società acquisita da RSA nel 2011; è stato inoltre Ceo di Riptech, acquisita da Symantec nel 2002, dove è stato Vice President of Worldwide Managed Security Services. Precedentemente Yoran è stato il direttore e il fondatore di US Computer Emergency Response Team e membro fondatore del programma US Department of Defense’s Cert.
“Siamo felici del nuovo incarico assunto da Amit” ha detto Art Coviello, Executive Chairman, Rsa, Executive Vice President, Emc. “Il suo entusiasmo, la profonda conoscenza del mercato e la capacità di gestire in modo agile le organizzazioni lo aiuteranno nel guidare RSA a migliorare lo sviluppo, l’offerta e l’esperienza utente di piattaforme e servizi di Intelligence Driven Security, necessari alle aziende per difendersi in modo efficace in un ambiente sempre più complesso e minaccioso”
“Di fronte alla rapida evoluzione delle minacce – ha affermato Amit Yoran, President, Rsa – il mercato della sicurezza oggi necessita di una radicale trasformazione. RSA ha un posizionamento unico sul mercato per guidare questo cambiamento. Abbiamo la strategia, le soluzioni e i servizi, e le capacità per offrire sicurezza Intelligence Driven in grado di supportare le aziende nel comunicare, collaborare e innovare in modo sicuro. Sono entusiasta di concentrare tutte le risorse di RSA nell’affrontare queste sfide e assicurare ai nostri clienti la sicurezza che necessitano e meritano”.