LA TRIMESTRALE

BT batte le attese, profitti in crescita del 13%

Nel secondo trimestre profitti a +13%. Il ceo Patterson: “Solida trimestrale, gli investimenti nel segmento consumer hanno dato i loro frutti”

Pubblicato il 30 Ott 2014

soldi-crisi-120111165550

Risultati migliori delle attese per BT. Nel secondo trimestre il gruppo ha registrato una forte domanda per i collegamenti in fibra – sia attraverso Openreach che attraverso BT Consumer – mentre BT Sport ha continuato a supportare la crescita di BT Consumer. A livello di Gruppo, BT ha ridotti i costi mentre l’Ebitda (+1%) e i ricavi chiave sono in crescita (+0,2%). I profitti prima delle tasse sono cresciuti del 13%, a 690 milioni rispetto ai 609 precedenti. L’outlook è rimasto invariato.

Le revenue totali si sono attestate a quota 4,383 milioni di sterline, in calo del 2% rispetto ai 4,491 milioni dello scorso anno.

I ricavi di BT Consumer sono cresciuti del 7%, grazie alla crescita del 17% dei ricavi derivanti dai servizi a banda larga e dalla TV. Fibre and BT Sport are helping BT Consumer to win in what is a highly competitive marketplace. BT has now outpaced its rivals in terms of new broadband customers for the last five quarters in a row.

I ricavi derivanti dalla fibra sono cresciuti del 38% per Openreach e il trimestre ha fatto registrare 344.000 nuovi clienti connessi in fibra – un nuovo cliente ogni 22 secondi. Più del 40% delle connessioni broadband in fibra ottica di Openreach sono state generate da altri Communications Provider

La nuova rete in fibra ha ora superato i 21 milioni di edifici raggiunti nel Regno Unito. Al di fuori di UK, BT ha visto migliorare le proprie performance in tutte le regioni, in particolare quelle con un alto tasso di crescita.

Il ceo Gavin Patterson: “Solida trimestrale”. I forti investimenti del gruppo “nel settore consumer hanno dato i loro frutti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati