Ashish Chowdhary sarà a capo delle Customer Operations di Nokia Networks a partire dal primo gennaio 2015. Chowdhary riporterà direttamente al president e Ceo di Nokia, Rajeev Suri e resterà all’interno della Leadership Team di Nokia Networks. Sarà basato a Espoo, in Finlandia.
Attualmente Chowdhary è Evp della Regione Amea (Asia, Medio Oriente e Africa) di Nokia Networks: in questo ruolo è responsabile di tutte le operazioni e vendite nella regione, che rappresenta più della metà dei ricavi totali dell’azienda.
Il neo nominato continuerà a guidare l’Amea fino alla fine dell’anno. Durante il periodo in cui ha ricoperto questo incarico, ha consegnato una performance finanziaria significativamente forte e ha supervisionato la trasformazione del business di Networks nella regione.
“Ashish ha dimostrato il suo talent ed è stato in grado di costruire le relazioni con i clienti e mantenere le nostre promesse” ha detto Rajeev Suri. “Considerata la sua esperienza è il candidato ideale per sviluppare la nostra organizzazione internazionale per confrontarsi con il cliente e adattarsi al mercato globalizzato in cui operiamo”.