WEB MARKETING

Insem si consolida in Germania

L’azienda di web marketing punta un occhio alla Borsa, nel segmento Aim Italia o nell’analogo di Francoforte

Pubblicato il 11 Nov 2014

131228165623

Insem, pmi tutta italiana specializzata nel web marketing, consolida la sua presenza in Germania e punta anche un occhio alla borsa, nel segmento Aim Italia o nell’analogo di Francoforte. Fondata nel 2010 dai fratelli Carmine (presidente) e Tommaso G. Pappagallo (ad) insieme ad Antonio Conza (vicepresidente), da 2 anni circa Insem ha iniziato a presidiare il mercato tedesco, aprendo la Insem GmbH con sede a Monaco di Baviera, controllata al 100 per cento da Insem spa. E ora, dopo un periodo di analisi e presa di contatti con il territorio ha stretto un accordo con Bavaria Invest, l’agenzia del Ministero bavarese degli affari economici ed ha effettuato grazie anche al supporto di Unicredit Banca, un nuovo aumento di capitale per ulteriori euro 300 mila .

“ll mercato tedesco – racconta Tommaso G. Pappagallo ad di Insem – è particolarmente interessante per il nostro settore, infatti il 23% delle imprese tedesche non ha un proprio sito e un altro 43% non è posizionata, quindi vi è una grande opportunità per i servizi di “web marketing” e di “web solutions. Inoltre – continua Pappagallo – la Germania vanta la più alta popolazione online europea con il 70% della popolazione connessa ad Internet e 55 milioni di utenti online e rappresenta un mercato molto evoluto e competitivo per la pianificazione di strategie web marketing mirate”.

L’andamento del giro di affari per Insem Italia ha registrato dati di crescita più che positivi: tra il 2012 e il 2014 il business è più che raddoppiato arrivando a 4 milioni di euro, nel 2014, per supportare il processo di internazionalizzazione è subentrato quest’anno anche un investitore istituzionale, H2i SpA del Gruppo InPrendo che ha acquisito il 20 per cento del capitale. Il prossimo traguardo è la quotazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati