Ora le Poste diventano l’hub degli Ott. Dopo l’annuncio dell’apertura da parte di Amazon di Pick-up Point in più di 10.000 uffici postali in tutta Italia, dove i clienti potranno ritirare personalmente i pacchi prenotati online, ora è la volta di Ibs.it e Tnt a fare un’analoga mossa.
La società del gruppo Messaggerie ha reso disponibile da oggi la consegna di libri e altre merci acquistate dal cliente in 10.000 uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale. Durante la fase di acquisto dei prodotti, i clienti potranno visualizzare la mappa dei punti di ritiro disponibili nella zona prescelta e indicare quello più comodo. Inoltre, i clienti potranno scegliere di pagare la merce all’ufficio postale al ritiro del pacco.
Al via anche la consegna nei Locker di Tnt, distributori automatici di ultima generazione che consentono il ritiro e la consegna di merci e documenti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. I Locker sono collocati in supermercati e stazioni di servizio. Il cliente dopo aver effettuato l’acquisto riceverà un QRCode che dovrà essere mostrato al lettore ottico presente nel Locker: immediatamente si aprirà lo scomparto contenente il proprio pacco. In assenza di smartphone per visualizzare il QRCode, il cliente potrà digitare un Pin su un’apposita tastiera.
Sarà la spedizione ad attendere i clienti e non i clienti ad attendere i loro acquisti.
I nuovi servizi di consegna con ritiro nei Locker Tnt e negli uffici postali di Poste Italiane, si affiancano alle classiche modalità di consegna a domicilio, da sempre disponibili per i clienti di Ibs.It, al collaudato servizio di consegna negli oltre 1000 Tnt Point d’Italia e al servizio di consegna nelle librerie Ibs.It bookshop presenti sul territorio nazionale.
Per tutti i clienti Ibs.it la consegna standard in 3/4 giorni è sempre gratuita superata la soglia dei 25 euro di spesa.
I clienti iscritti al programma di fidelizzazione Ibs Premium godono di ulteriori vantaggi sui costi di consegna secondo lo status raggiunto.