Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni sicure Ethernet/IP e leader nello sviluppo di reti IP Triple Play, annuncia l’ingresso in azienda di Giulio Barki con il ruolo di Vice President Sales Emea Allied Telesis.
Con la recente nomina Giulio Barki acquisisce la responsabilità di supportare e promuovere lo sviluppo del business in Sud Europa. “Grazie al suo solido background nei mercati del Networking e della Sicurezza – commenta Francesco Stramezzi, general manager per Emea e Csa – Barki sarà in grado di dare un nuovo slancio alle vendite nei paesi del sud Europa, guidando la crescita aziendale in nuovi mercati”.
Giulio Barki ha iniziato la propria esperienza professionale nel settore informatico nel 1986, collaborando all’inizio con alcuni system integrator italiani. Successivamente muove i primi passi in importanti multinazionali del settore IT, che segnano il suo solido background acquisito in decenni di attività.
Nel 1993 assume la carica di Sales Director in Attachmate Italy, e successivamente Managing Director in NetManage Italy. Alla fine del 1999 approda in Cisco Systems Italy, dove prende parte alla creazione della start up interna della Divisione Small Medium Business.
Nel 2003 apre la filiale italiana di NetScreen con il ruolo di Country Manager per l’Italia. A seguito dell’acquisizione di NetScreen da parte di Juniper Networks, gli viene affidata la responsabilità dei mercati Corporate and Government e nel 2012 ha la responsabilità dell’Alleanza con IBM per il sud
Europa.
“Promuovere la crescita di Allied Telesis nel segmento Enterprise rappresenta per me un’opportunità motivante. Sarà interessante coniugare le trasformazioni della tecnologia con una situazione di mercato così controversa” conclude Giulio Barki, vice president sales Sud Europa.