Attraverso una partnership con Immobiliare.it, il Gruppo Tecnocasa implementa nuove soluzioni per le reti immobiliari: da oggi l’accordo conduce le agenzie affiliate ai marchi Tecnocasa e Tecnorete sul portale Immobiliare.it per la loro pubblicità on-line, passando tuttavia dai sistemi centrali del Gruppo dove tutte le informazioni vengono integrate all’interno dell’impianto generale di comunicazione.
L’obiettivo è quello di unire e mettere a disposizione degli affiliati del Gruppo le competenze e le professionalità delle due società, offrendo servizi vantaggiosi che si tramutano in concrete opportunità di business. La collaborazione permetterà ai membri delle reti del Gruppo Tecnocasa di perfezionare il progetto multimediale, di comunicazione web e di integrazione tecnologica in maniera veloce, semplice e funzionale, ampliando ulteriormente la propria visibilità, oltre che quella degli immobili in portafoglio.
“L’accordo – precisa Alessandro Caglieris, Responsabile Settore Pubblicitario Gruppo Tecnocasa – è stato raggiunto grazie alla stessa visione del mercato, una mission etica volta alla centralità del cliente/affiliato e all’attenzione costante dei suoi bisogni, oltre al fatto di avere servizi che rispondevano alle nostre esigenze”.
Il pacchetto pubblicitario, aperto alle reti Tecnocasa e Tecnorete, è un esempio eccellente di “mediamix”: ogni strumento in esso contenuto dialoga con gli altri, secondo le più moderne forme di transcanalità e permetterà al potenziale cliente di incontrare le agenzie del gruppo qualunque canale scelga di percorrere. Vede infatti un’immagine coordinata e coerente tra le riviste cartacee ed on-line.
Per Immobiliare.it si tratta di un’ulteriore passo avanti coerente al percorso intrapreso otto anni fa. “Questa partnership – commenta Carlo Giordano, AD di Immobiliare.it – è significativa per un duplice ordine di valori: in primis da oggi possiamo offrire ai nostri visitatori un portafoglio di proposte immobiliari ancor più ampio e profondo, diventando sempre più soluzione completa per la loro ricerca immobiliare; in secondo luogo abbiamo potuto strutturare un rapporto nuovo ed arricchente con interlocutore qualificato come la sede centrale del più importante gruppo immobiliare europeo”.
Specialmente pensando alle difficoltà che il mercato immobiliare italiano ha vissuto negli ultimi anni, questa collaborazione è una significativa dimostrazione dell’impegno che le due società dedicano ai loro operatori professionali. Ed è anche un comune investimento per offrire un servizio sempre migliore al consumatore finale.