Il servizio di assistenza alla rete domestica fissa e mobile di Telecom sarà gestito da Italtel, che si è aggiudicata la gara indetta dall’operatore per il “Progetto Multivendor”. Una nuova modalità di assistenza che prevede la realizzazione di un unico punto di contatto per le attività di assistenza tecnica e di riparazione con un elevato contenuto specialistico, necessarie per la manutenzione della rete dell’operatore, in grado di gestire le numerose tecnologie installate ed in corso di realizzazione.
“L’assegnazione a Italtel della gara Multivendor è per noi motivo di orgoglio – afferma Stefano Pileri (nella foto), Ad di Italtel – Determinanti sono stati l’alto livello di affidabilità e competenza che sappiamo esprimere nella gestione ed evoluzione delle reti e la competenza maturata nell’ingegneria di progetti di rete di ampio respiro. Attraverso questo progetto Italtel si pone come partner strategico nel piano complessivo di razionalizzazione ed evoluzione delle reti. E può proporre un rapporto basato su un’interazione costruttiva che costituisce il modello vincente nella gestione della rete”.
Due sono le componenti essenziali dei servizi forniti da Italtel: un unico punto di contatto attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che prende in carico un problema verificatosi sulla rete, individua il partner tecnologico appropriato in relazione al contesto multi-dominio e multi-vendor, risponde e chiude la problematica entro i termini contrattuali. E un servizio di gestione delle riparazioni per il quale Italtel ha definito un processo logistico che velocizza la movimentazione e un sistema informativo progettato ad hoc.