Wind propone una ulteriore funzionalità delle proprie soluzioni di sicurezza per garantire ai clienti protezione dagli attacchi informatici di DDoS (Distributed Denial of Service). “Windchester DDoS Mitigation – Network Based” è la soluzione di security di rete in tempo reale offerta da Wind alle aziende per assicurare la protezione delle applicazioni e dei propri dati da intrusioni ed attacchi telematici. Una serie di apparati presenti sulla rete IP di Wind permette di identificare il problema e di eliminarlo, garantendo la qualità del servizio Internet. Questo è possibile senza nuovi investimenti da parte delle aziende, salvaguardando ed integrando le soluzioni di sicurezza informatica già esistenti.
Sherif Rizkalla, Direttore Large Business Marketing and Sales di Wind, dichiara: “tra le minacce telematiche, gli attacchi DDoS sono sempre più frequenti, per questo Wind ha messo a disposizione il suo know-how per garantire la protezione delle reti e il supporto alle aziende che utilizzano Internet come strumento di lavoro e di visibilità all’esterno”.
L’opzione “DDoS Mitigation – Network Based” fa parte dell’offerta di Sicurezza Informatica Gestita “WindChester”, che propone da sempre soluzioni di security per linee fisse e mobili. In questo modo vengono soddisfatte le diverse esigenze tecniche aziendali come: Firewall, Identity and Access Management, Intrusion Detection and Prevention, Security Support e Protection.