Hp ha annunciato l’apertura di un Security Operations Center a Boeblingen (Germania), che aiuterà le aziende tedesche a proteggersi in maniera più efficace dal cybercrime.
Alla luce dell’aumento delle minacce, il nuovo e innovativo Security Operations Center di HP aiuterà le aziende tedesche ad adattarsi al New Style of IT, migliorando le loro informazioni sulla sicurezza, riducendo il rischio e il carico di risorse interne, in modo che si possano focalizzare sulla realizzazione di vero valore per il proprio business. Dotato di team di sicurezza dedicati con conoscenze specifiche nell’ambito dei requisiti normativi locali, offrirà supporto in lingua tedesca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, garantendo la conservazione dei dati in Germania.
“Nel corso di quest’anno il costo medio del crimine informatico in Germania è salito a 6,1 milioni di euro per ogni impresa, e ogni attacco informatico ha richiesto una media di 21 giorni per essere sventato”, commenta Arthur Wong, Svp e general manager Enterprise Security Services di HP. ” Le imorese stanno cercando di difendersi, spesso senza personale qualificato, dai criminali informatici, che agiscono sempre più come una industria interconnessa e altamente professionale. Questo nuovo Centro di Sicurezza Hp darà ai clienti l’accesso a uno staff qualificato, alla tecnologia più avanzata e alle ultime informazioni sulla vulnerabilità e sui nuovi tipi di attacco. Hp monitora più di 23 miliardi di eventi ogni mese, più di tutti gli altri provider di servizi di sicurezza messi insieme”.
Il Security Operations Center eviterà alle imprese l’onere della gestione quotidiana della sicurezza, offrendo un portafoglio completo di servizi di sicurezza Hp e un software di sicurezza.