Antonio Cavallera è Chief HR, IT Organization e Corporate Communication Officer

Pubblicato il 19 Dic 2014

Antonio Cavallera è stato nominato Chief HR, IT Organization and Corporate Communication Officer del Gruppo Natuzzi a livello mondo. In questo ruolo, avrà la responsabilità di assicurare la sostenibilità del piano di sviluppo e ristrutturazione del Gruppo a livello globale, sviluppando i programmi di Change Management, di ottimizzazione dei processi, di gestione e valorizzazione delle risorse umane.

Antonio Cavallera – in Natuzzi dal 2006 – avrà anche il compito di dare visibilità globale alla strategia del Gruppo attraverso un approccio strutturato e orientato alla comunicazione, in grado di coinvolgere l’intera organizzazione aziendale.

La crescita interna del manager si inserisce nell’ambito del rafforzamento delle prime linee a riporto del presidente Pasquale Natuzzi, in conformità con le linee strategiche indicate dal Business Plan 2014-2016.

Cavallera ha così commentato: “La sfida che Pasquale Natuzzi mi ha chiesto di raccogliere è fonte di forte motivazione e di particolare orgoglio. Essa giunge al termine di un percorso di otto anni impegnativi, durante i quali ho avuto modo di crescere sia a livello professionale, che umano. Continuerò a spendermi con passione e determinazione per raggiungere due obiettivi primari: il primo sarà quello di sviluppare un processo di gestione delle risorse umane integrato e coerente con i valori ispiratori del Gruppo, il secondo sarà quello di fornire ai collaboratori gli strumenti più idonei per favorire il cambiamento e svolgere al meglio il proprio lavoro, in una fase di profonda trasformazione come quella che stiamo vivendo”.

Cresciuto professionalmente nel Gruppo Natuzzi, Antonio Cavallera (classe 1979) inizia il suo percorso professionale nel 2006 in ambito HR, come supporto operativo per le attività di gestione e sviluppo delle filiali estere. In seguito, si occupa della gestione HR dei negozi di proprietà del Gruppo, di Training & Change Management e della gestione HR dell’area commerciale del Gruppo a livello world wide. Nell’ottobre del 2012, assume il ruolo di Chief Planning, Organization and Corporate Communication Officer, a diretto riporto del Ceo Pasquale Natuzzi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati