Samsung stringe un’allenza commerciale con Netflix. Il sito ufficiale Samsung Promotions offre in questi giorni un abbonamento annuale alla tv su Internet nata negli Usa e impostasi in varie parti del mondo, insieme con un ulteriore abbonamento al servizio Milk Music, a tutti coloro che acquistano un Galaxy Note 4, Galaxy S5, Galaxy Tab S, o qualsiasi televisore Samsung 4K UHD. Si tratta di un’ulteriore casella di un panorama complessivo che vede moltiplicarsi le allenze tra Ott e telco – e anche, in questo caso, tra Ott e produttori di device – per moltiplicare le rispettive opportunità di business.
La promozione, valida negli Usa, è aperta ai nuovi abbonati della tv via Internet ma anche a quelli già esistenti, è operativa da ieri – 4 gennaio 2015 – e terminerà il 17 gennaio, o a esaurimento dell’offerta.
L’azienda sudcoreana rileva che per gli acquirenti di dispositivi Galaxy sono a disposizione 115mila abbonamenti a Netflix, mentre altri 10mila sono in palio per chi comprerà i televisori con tecnologia 4K, l’innovativa modalità di visione che aumenta in modo significativo la qualità di definizione delle immagini.
Per approfittare dell’offerta occorre entrare nel sito SamsungPromotions.com/Netflix, inserire il proprio indirizzo email e seguire le istruzioni, oltre ad avere lo scontrino o la ricevuta fiscale del bene acquistato a portata di mano.
Samsung ha già stretto un’alleanza commerciale con Marvel per offrire ai propri clienti contenuti esclusivi, tra cui movie trailers e l’accesso ai cartoons della Marvel.