NEGOZI DIGITALI

AppStore, raddoppiano le vendite. Si toccano i 15 miliardi

Boom dei negozi digitali dove è possibile acquistare online i prodotti Apple. In aumento del 10% anche le entrate dell’azienda, con ricavi netti di 39,5 miliardi. Creati in modo diretto o indiretto un milione di posti di lavoro

Pubblicato il 08 Gen 2015

appstore-121108113233

Le vendite dell’AppStore di Apple sono aumentate del 50% nel 2014 rispetto ai dati del 2013, toccando quota 15 miliardi di dollari. Lo ha fatto sapere il gruppo in una nota. Questo ha portato nelle casse del gruppo californiano circa 4,5 miliardi di dollari, visto che Apple guadagna il 30% per ogni
dollaro speso sul suo negozio digitale.

Secondo il gruppo di analisi CapitalIQ, le entrate del colosso sono cresciute del 10% nel 2014. I ricavi netti per l’anno fiscale, concluso nel settembre 2014, sono stati di 39,5 miliardi di dollari. Apple ha anche fatto sapere che gli sviluppatori di applicazioni nel 2014 hanno incassato complessivamente 10 miliardi di dollari.

Inoltre il gruppo guidato da Tim Cook ha annunciato di aver creato (direttamente e indirettamente) un milione di posti di lavoro nel 2014: di questi due terzi sono sviluppatori che producono programmi per iPhone, iPad e iPod. Anche se Android controlla la maggior parte del mercato mobile (l’84% contro il 12% di Apple), gli utenti del gruppo fondato da Steve Jobs spendono più soldi per acquistare app. I ricavi di AppStore sono stati migliori del 60% rispetto a quello di Play di Google.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati