Marco Landi presidente Emea

Pubblicato il 12 Gen 2015

Marco Landi è il nuovo presidente di Polycom per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel nuovo ruolo, Landi avrà la responsabilità di amministrare la società e guidare le strategie di vendita nella regione per incrementare il successo con i clienti, la brand affinity e aumentare la crescita dei profitti.

Marco Landi entra a far parte di Polycom, azienda fornitrice di soluzioni voce, video e di contenuto, dopo l’esperienza maturata in Zebra Technologies (in precedenza Motorola Solutions), dove è arrivato a ricoprire la carica di vice president e general manager Emea. Marco ha una lunga carriera in Motorola Enterprise, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nel settore commerciale, incluse le acquisizioni da parte di Motorola di Symbol e Psion durante il suo mandato.

“Il carisma di Marco e la sua grande esperienza nelle vendite e nello sviluppo del business continuerà a spingere Polycom nella giusta direzione all’interno di un’area così importante per noi” ha dichiarato Peter Leav, Presidente e Chief Executive Officer di Polycom. “In questa regione ogni mercato nasconde opportunità uniche nel suo genere, in quanto molte società stanno scoprendo i vantaggi della collaboration audio, video e content. Marco Landi sarà impegnato a rafforzare le nostre collaborazioni strategiche, il canale e ad offrire ai nostri clienti la migliore esperienza del settore”.

Marco Landi è un manager dinamico in ambito commerciale, e ha guidato con successo grandi e piccoli team di lavoro anche all’interno di complesse situazioni economiche. La sua capacità, in particolare, risiede nel saper guidare la crescita di un’azienda attraverso le difficili condizioni di mercato, con strategie di vendita aziendale, di canale, di marketing e di gestione dei diversi mercati.

“Sono contento di poter entrare a far parte di Polycom e di guidare il team Emea” ha detto Marco Landi. “Le soluzioni Polycom aiutano le aziende di tutte le dimensioni, in pratica in tutti i settori, migliorando la produttività attraverso la collaboration. Questa è una grande opportunità e desidero lavorare al più presto con i nostri partner e i team delle vendite per fornire le migliori soluzioni del settore ai nostri clienti, e raggiungere nuovi grandi obiettivi”.

Durante il suo mandato in Motorola Enterprise, Marco Landi ha guidato il business della compagnia in tutti i mercati della regione Emea, mantenendo una posizione di leadership all’interno di Psion e Symbol (prima dell’acquisizione). E’ stato anche parte del Leadership Team responsabile dell’acquisizione e dell’integrazione delle vendite di Psionall’interno di Motorola nel 2012. Più recentemente, in Zebra Technologies ha guidato un team di 1.000 persone che hanno portato ad un ricavo di circa 1,3 miliardi di dollari all’interno dell’area Emea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati