Fastweb è partner anche per il 2015 dell’iniziativa Una vita da social, promossa e realizzata dalla Polizia di Stato con la collaborazione del Ministero della Pubblica istruzione e della ricerca. La campagna informativa, che parte domani da piazza del Quirinale a Roma, vuole promuovere l’utilizzo consapevole di Internet e dei social media per insegnare a bambini e ragazzi a riconoscere le potenzialità e i rischi della rete e ad agire in modo critico e responsabile.
Visto il successo dell’iniziativa che nello scorso anno ha coinvolto circa 400mila studenti in aula e circa 100 mila giovani nelle piazze che hanno partecipato agli incontri coordinati dagli esperti della Polizia postale e delle comunicazioni, quest’anno Una Vita da Social si arricchisce di nuove tappe: sono circa 60 gli appuntamenti che toccheranno tutte le regioni e le principali città d’Italia. Il calendario completo delle iniziative è disponibile sulla pagina Facebook di Una Vita da social. Fastweb seguirà gli appuntamenti attraverso il proprio portale fastweb.it e i propri canali social.
“Fastweb appoggia le iniziative che contribuiscono a stimolare la crescita della cultura digitale e l’utilizzo in sicurezza dei nuovi media”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Crediamo che sia importante sviluppare le competenze digitali dei ragazzi e che solo un atteggiamento critico e responsabile nei confronti dei media digitali permetta ai giovani di navigare con sicurezza in Internet. Per questo abbiamo deciso di ribadire anche ques’anno il nostro sostegno all’iniziativa della Polizia di Stato”.