Doppia carica per Federico Capeci: è ceo e cdo

Pubblicato il 14 Gen 2015

Federico Capeci è il nuovo Chief Digital Officer e Chief Executive Officer di Tns, società specializzata nella ricerca e consulenza di marketing nel mondo.

Laurea in Economia, dopo una lunga esperienza nelle ricerche in Area Brand & Communication, in Istituti leader (Gfk, Millward Brown), ha ricoperto il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Ha poi seguito il rilancio di Oto Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna. Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (Doxa Group) con risultati sempre in crescita e clienti di alto profilo.

“Come Tns crediamo che il nostro settore stia vivendo una fase di grande trasformazione ed il digitale ne sia sicuramente uno dei principali fattori abilitanti” ha commentato Sebastien Janini, Tns Southern Europe Regional Ceo. “Federico porta in Tns una grande competenza digitale, una precisa visione sul ruolo del Digital nel nostro settore e una concreta esperienza recente in questi nuovi ambiti d’indagine che ben si sposano con la visione globale di Tns”.

Insieme a Federico Capeci, entra in Tns anche Paolo Mistrorigo come Chief Operating Officer e Chief Transformation Officer per accelerare l’evoluzione dei processi interni con il supporto del digitale.

Visione del futuro, competenza e passione li contraddistinguono: Capeci e Mistrorigo guideranno il cambiamento in Tns Italia e contribuiranno ad accrescerne le aree di forza, porteranno innovazione e nuove prospettive di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati