Federico Capeci è il nuovo Chief Digital Officer e Chief Executive Officer di Tns, società specializzata nella ricerca e consulenza di marketing nel mondo.
Laurea in Economia, dopo una lunga esperienza nelle ricerche in Area Brand & Communication, in Istituti leader (Gfk, Millward Brown), ha ricoperto il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Ha poi seguito il rilancio di Oto Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna. Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (Doxa Group) con risultati sempre in crescita e clienti di alto profilo.
“Come Tns crediamo che il nostro settore stia vivendo una fase di grande trasformazione ed il digitale ne sia sicuramente uno dei principali fattori abilitanti” ha commentato Sebastien Janini, Tns Southern Europe Regional Ceo. “Federico porta in Tns una grande competenza digitale, una precisa visione sul ruolo del Digital nel nostro settore e una concreta esperienza recente in questi nuovi ambiti d’indagine che ben si sposano con la visione globale di Tns”.
Insieme a Federico Capeci, entra in Tns anche Paolo Mistrorigo come Chief Operating Officer e Chief Transformation Officer per accelerare l’evoluzione dei processi interni con il supporto del digitale.
Visione del futuro, competenza e passione li contraddistinguono: Capeci e Mistrorigo guideranno il cambiamento in Tns Italia e contribuiranno ad accrescerne le aree di forza, porteranno innovazione e nuove prospettive di business.