Memopal presenta il nuovo servizio di online backup, frutto dell’esperienza di oltre cinque anni nel settore cloud. “Più di 1 milione di utenti in tutto il mondo utilizzano Memopal – spiegano dall’azienda – telco, i maggiori produttori di hard disk e antivirus hanno già scelto Memopal come partner per integrare il backup online nella loro offerta commerciale”.
Memopal esegue il backup continuo e automatico dei file dei Pc su server remoti con connessione cifrata a 256 bit. Grazie a Memopal, si legge nella nota, i file sono al sicuro e possono essere recuperati online in qualsiasi momento dalla web app o dal cellulare con le applicazioni dedicate. Memopal è compatibile con i più comuni sistemi operativi: Windows, Macintosh, Linux, iOS e Android, ed è disponibile in versione gratuita 3GB per sempre, Pro da 500GB a 79€ l’anno e White Label personalizzabile con il proprio brand.
“Soltanto il 10% della popolazione americana ha fatto una copia di backup dei propri file nel 2012 – spiegano da Memopal – Fare il backup su hard disk esterno richiede tempo, fatica e in genere l’esigenza di avere una copia di sicurezza dei propri file si percepisce solo dopo averli persi a causa della rottura o del furto del computer.
“Memopal – si legge nel comunicato – si differenzia dai servizi di sync perché è protezione a lungo termine dal computer verso il cloud e non viceversa. I file che sono su Memopal non vengono sincronizzati e quindi scaricati su tutti i tuoi dispositivi per non appesantirli. Inoltre, i file protetti con Memopal che cancelli dal computer, non vengono cancellati in automatico dal backup”.