Paola Bonomo l’Astro Nascente dell’anno

Pubblicato il 25 Mar 2010

LinkedIn ha annunciato oggi i vincitori della prima edizione dei
LinkedIn Business Awards, il concorso on line promosso in
collaborazione con Cisco WebEx, la divisione di Cisco specializzata
nello sviluppo di piattaforme e soluzioni per la Web
collaboration.
I giudici hanno assegnato i premi nelle quattro categorie migliore
Start Up, miglior Business Leader, migliore Innovazione e Astro
Nascente dell’anno dopo aver valutato più di 500 candidati. A
questi riconoscimenti si affianca poi il premio Grand Prix, che
consentirà al professionista che se lo aggiudica di incontrare il
noto guru francese della consulenza aziendale PY Gerbeau.

Votati dagli utenti di LinkedIn e selezionati in ultima battuta dai
giudici del concorso, i vincitori sono stati scelti per le loro
storie di successo professionale, per la loro capacità di innovare
e per essersi distinti nella gestione collaborativa dei
progetti.
Così Myworksearch Ltd, è stata giudicata la “migliore Startup
dell’anno”. MyWorkSearch Ltd è una piattaforma di recruiting
on-line fondata nel mese di febbraio 2009 per aiutare i
professionisti in cerca di lavoro a trovare la giusta collocazione
lavorativa in un mercato sempre più competitivo. Diretta dal suo
Amministratore delegato, Richard Alburg, la società inglese ha
realizzato un utile mensile di più di 113.000 euro a soli 10 mesi
dalla sua nascita e oggi figura fra i principali fornitori del
governo inglese.

David Murray-Hundley è stato eletto “miglior Leader
dell’anno”. Murray, che ha iniziato la sua carriera nel mondo
della tecnologia in giovane età, progettando il primo programma
per Bbc Micro a soli 11 anni, ama definirsi “un imprenditore
della tecnologia e una giovane leva delle start-up”. Dal suo
debutto, David è stato l’elemento propulsivo per la nascita di
diverse aziende, fra le quali Intelisys, Commerce One, Adaro,
Dione, UtilityOne e PodLoco.com. Con quartier generale a Oxford, in
Inghilterra, è attualmente Direttore Generale di una società
specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni di Information
Technology e consulente per Nhs.

L’ “Astro Nascente dell’anno” è invece Paola Bonomo. A
soli 31 anni, la Bonomo è stata la seconda manager donna ad essere
mai stata eletta come partner di McKinsey in Italia. Paola ha fatto
leva sui suoi expertise distintivi nel marketing digitale e nei
social media per dare un importante contributo all’architettura
di business che ha portato alla crescita di eBay sul mercato
italiano.  Solo di recente Paola ha reindirizzato la sua carriera
verso il settore dell’editoria on-line per ricoprire il ruolo di
responsabile della business unit del Sole 24 Ore. La sua cultura
dell’innovazione ha trasformato il sito del quotidiano uno dei
pochi portali d’informazione dove il direttore editoriale ed i
giornalisti dialogano con i lettori direttamente su Twitter.

Paola Bonomo si è aggiudicata anche il Premio Grand Prix.
L’intensa attività di Paola nel mondo del networking
professionale le ha consentito di individuare le migliori
opportunità per la sua carriera, sviluppando valore grazie alle
combinazioni vincenti fra persone, aziende ed idee. Descritta come
una leader naturale, figura carismatica e motivatrice, Paola è una
blogger molto conosciuta e il suo talento imprenditoriale ed i
successi ottenuti durante la sua carriera le hanno fruttato anche
il premio Grand Prix, che le darà diritto ad un incontro esclusivo
con il noto manager, imprenditore e consulente aziendale francese
Py Gerbeau.

Infine a Coert van der Burg, va il riconoscimento per la
“Migliore Innovazione dell’anno”. Nel 2009 Coert van der Burg
ha lanciato la versione beta del portal4project, una piattaforma
Web 2.0 per la gestione collaborativa dei progetti a livello
internazionale. La piattaforma Web consente ai Project Managers e
alle aziende di costruire i loro siti per dare visibilità ai
singoli progetti, evidenziandone i punti chiave e creando nuove
opportunità di partnership.

I profili dei manager premiati possono essere visualizzabili
all’indirizzo: www.linkedinbusinessawards.eu.
Ognuno dei Quattro vincitori riceverà un abbonamento gratuito di
un anno alla piattaforma di collaborazione on-line di Cisco WebEx e
una sessione di training on-line su WebEx con uno dei giudici della
gara per discutere il loro approccio e strategie di business. Al
vincitore del Premio Grand Prix andrà inoltre un viaggio a Londra
offerto da LinkedIn per un incontro di formazione con Py Gerbeau

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati